A couple weeks ago I was lucky enough to be invited to go visit a friend at her home not too far from Torino. Her summer villa is set on a large fenced property with a beautiful little orchard in the back. And of course we all brought our dogs because they deserve a holiday too!

In the orchard she has tree’s with a special fruit called Ramasin, it is a fruit only found in this region and has a very particular taste. It resembles a plum in taste and texture, but I’m told it is an offshoot of the prune family.  It’s about the same size as a grape, yellowish on the inside and is very yummy! So as our parting gift we each took home a handful of freshly picked Ramasin! Yum! :)

---

Un paio di settimane fa con mia grande gioia sono stata invitata ad andare a trovare un’amica nella sua casa non molto lontano da Torino.

La sua villa estiva è situata in una grande proprietà recintata con un bel  frutteto nella parte posteriore. E naturalmente abbiamo tutti portato i nostri cani perché anche loro meritano una vacanza!

Nel frutteto c’erano alberi con un frutto particolare chiamato Ramasin: cresce solo in questa regione e ha un gusto e un sapore davvero particolari. Ricorda la susina nel sapore e nell’aspetto e l’albero che li produce appartiene alla famiglia dei prugni.

Ha più o meno la dimensione di un grande acino d’uva, è giallastro all’interno ed è molto buono! Così, come regalo abbiamo tutti portato a casa dalla festa un bel po’ di Ramasin appena raccolti! Mmmmm! :)

ramasin torino racolto harvest fruit prunes grapes italian
cane border collie ritratto
dog park parco dei cani torino vacanze agosto ritratti
cane eyes dog portrait
Cani in Vacanza agosto torino festa
pere pears italian summer vacanze agosto frutta

Comment

Privacy Policy